Per-Corso formativo di preparazione al test di ammissione LUISS

Destinatari dell'iniziativa

Tutti gli studenti regolarmente iscritti al test di ammissione LUISS che abbiano compilato la domanda d'iscrizione al test del 23 novembre 2017.

Modalità di accesso

Per accedere alla sezione didattica e al questionario di 70 domande è necessario autenticarsi attraverso l’ID [Codice Fiscale] e la password [codice di autentica (cod. Auth)] riportato sulla ricevuta del versamento e sulla domanda di partecipazione al test inviata per e-mail al termine della procedura d'iscrizione (il codice di autentica deve essere inserito senza i due zeri iniziali, ad esempio 65******.

Entro 72 ore dall'iscrizione al test di ammissione Luiss lo studente sarà abilitato all'accesso ai documenti didattici e alla simulazione.
 

Contenuti

Il Per-Corso formativo, finalizzato a rafforzare le competenze degli studenti, intende fornire un supporto didattico ed alcune esercitazioni commentate ed una simulazione completa di 70 domande (sia in italiano che in inglese).

Le aree trattate fanno riferimento alle competenze psico-attitudinali oggetto del test di ammissione e valide anche per i test di ammissione di altre università. In particolare si fa riferimento a:
  • Ragionamento Logico
  • Ragionamento Verbale
  • Problem Solving
  • Ragionamento non verbale

Il Per-Corso di apprendimento, messo a disposizione dalla LUISS, si struttura nelle seguenti fasi:
  • individuare le proprie aree di forza/debolezza emerse dal report finale dei risultati ottenuti nella simulazione online disponibile per tutti gli iscritti al test sul sito www.luiss.it;
  • prendere atto dei suggerimenti didattici relativi ad ognuna delle quattro aree psico-attitudinali scaricabili dal nostro sito e “testarne” l’apprendimento risolvendo alcuni esercizi corredati con le risposte commentate;
  • cimentarsi con una simulazione completa, in italiano e/o in inglese, di un questionario composto da 70 domande da rispondere in 90 minuti;
  • verificare la propria preparazione analizzando le proprie risposte in relazione alla griglia delle risposte esatte e individuare quelle aree in cui è possibile migliorare ulteriormente attraverso il materiale didattico a disposizione. Grazie al materiale didattico infatti il candidato può affinare le proprie capacità e ripetere l’esercizio ogni volta che lo ritiene necessario, per allenarsi bene e acquisire fiducia.